La Scuola

La Scuola dell’Infanzia può accogliere fino a 130 bambini in 5 classi omogenee. La Sezione Primavera invece può accogliere fino a 18 bambini di età compresa 24/36 mesi. Sia la Scuola dell’Infanzia che la Sezione Primavera hanno due insegnanti qualificate per sezione.

Inoltre la Scuola è dotata di una cucina interna gestita da una cuoca sempre attenta alle necessità dei nostri bambini rispettando le indicazioni date dal pediatra dell’AUSL FE che periodicamente rivaluta e rielabora il menù.

La Scuola è composta di aule molto capienti, luminose ed arredate in base all’età dei bambini ed uno spazio esterno ampio ed attrezzato. Dal prossimo settembre sarà a disposizione un ampio salone (storico teatrino dell’Asilo)  appena ristrutturato grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ospiterà i nostri bambini in alcuni momenti ludici e nelle  loro rappresentazioni nei giorni di festa.

Questo splendido salone potrà essere a disposizione anche di associazioni varie che desiderino affittarlo per conferenze, assemblee ed altro.

Orari ed Aperture

La Scuola dell’Infanzia e la Sezione Primavera sono aperte dal lunedì al venerdì, dal primo lunedì del mese di settembre fino al 30 giugno, tranne il periodo natalizio, pasquale, e nei giorni: 1 novembre, 8 dicembre, 3 febbraio, 25 aprile, 1 maggio e il 2 giugno.

Gli orari sono i seguenti:

7:30 – 17:30Scuola dell’Infanzia
8:00 – 16:30Sezione Primavera